0516446732   |  CHELLI By YUL Co. S.r.l. Pavimenti, Rivestimenti, Parquet Bologna   | acquisti@yulco.it

RESINE

Tra le nuove tendenze di mercato le resine hanno un posto di eccellenza nello show-room Chelli, dove la ricerca dell’evoluzione dei materiali presentati è costante.

RESINE

Attraverso il progetto RESINE, Chelli disegna o ridisegna l’intero ambiente casa, diventando il punto di riferimento per progettisti e addetti ai lavori ma anche per il cliente finale. Il re-design di interni. Materiali di nuova generazione con spessori dal microfilm a 3,5 mm, altissima tecnologia e dal design contemporaneo.

La scelta dei pavimenti è spesso legata a diversi fattori, generalmente di natura estetica ed economica, ma che possono riguardare anche la longevità o il mantenimento nel tempo di un materiale rispetto ad un altro, caratteristiche che fanno della resina una delle soluzioni ideali.

A differenza del parquet o della ceramica che vengono scelti e acquistati a seconda dei gusti come prodotti finiti, la particolarità dei pavimenti in resina è la progettazione del rivestimento, che a seconda delle necessità potrà assumere colorazioni e opacità personalizzate per garantirne una perfetta integrazione con il resto dell’ambiente.

In fase di progettazione saranno presi in considerazione diversi fattori per un risultato perfetto: l’estetica innanzitutto con la scelta della tonalità e degli effetti decorativi, e successivamente lo studio del sottofondo su cui dovrà essere posato il rivestimento per garantire un ciclo di vita duraturo nel tempo e per resistere con efficacia ai deperimenti dell’usura .

Ma quali sono i reali vantaggi dei pavimenti in resina? Lo spessore ad esempio, mediamente di 3 millimetri, non necessita la rimozione delle porte durante la fase di posa e sono facilmente sovrapponibili a pavimenti preesistenti, inoltre essendo materiali facilmente colorabili, sarà possibile accogliere qualsiasi tipo di esigenza estetica o fantasia decorativa.

Il mantenimento della superficie non prevede l’utilizzo di prodotti particolari inoltre la natura impermeabile della resina permette di evitare l’assorbimento di ogni tipo di sostanza; infine l’assenza di fessure o fughe, la rapidità nella pulizia e la naturale protezione da umidità, batteri e muffe la rendono di fatto il materiale più igienico in assoluto.

La consulenza dei professionisti presenti all’interno dello showroom è un servizio a valore dedicato a chi progetta e costruisce ambienti e ha, dunque, l’esigenza di conoscere tempestivamente le novità che fanno tendenza. In Chelli gli ambienti e i consulenti interni sono focalizzati a supportare la creatività di progettisti, architetti e costruttori che intendono fare della qualità e dell’originalità il loro tratto distintivo