0516446732   |  CHELLI By YUL Co. S.r.l. Pavimenti, Rivestimenti, Parquet Bologna   | acquisti@yulco.it

Cosa centra la FELICITÀ con il lavoro svolto dall’equipe Chelli pavimenti e rivestimenti?

Come sempre Alfredo racconta…

Un tempo, ai primi anni del ‘900, esisteva il rivenditore edile che vendeva tutta l’edilizia legata alla casa. Poi sono nati dei rivenditori specializzati dedicati ai pavimenti e rivestimenti che concentravano tutto il loro sapere ed i loro sforzi nell’avere a disposizione prodotti per adempiere a questo servizio. Io sono passato da capomastro ad imprenditore di questo settore nel lontano 1933 del millennio scorso.

Il ventaglio delle offerte tecniche ed estetiche, a livello di prodotto, era ristrettissimo. La differenza qualitativa la faceva quasi solamente il servizio di posa. Bravi maestri artigiani portano le superfici al risultato di eccellenza e di bellezza. Erano tempi diversi, il cittadino aveva priorità differenti rispetto ad oggi e la casa spesso era poco più di un tetto e delle mura attorno, il WC in casa, anche piccolo, spesso era un privilegio di per se stesso: la sua funzionalità rendeva felici, soprattutto per chi aveva fatto la guerra ed il cesso ce lo aveva avuto altrove.

Tutto sommato è trascorso poco tempo (almeno dal mio osservatorio) ed è cambiato proprio tutto: l’esistenza è modulata su standard qualitativi assai più alti, la corsa al benessere non si è mai arrestata. Il cesso in casa non dà più la Felicità.

Dove sta ora la Felicità, qual è il terreno fertile che la fa germogliare? Non posso certo azzardare un inizio in questa direzione: mi danno troppe poche righe a disposizione per questa dissertazione.

Dirò solo che sono stato attratto da un articolo del Nova Sole 24 Ore che titola “l’empatia degli spazi accresce produttività e qualità della vita”. Vi si legge che le neuroscienze approdano all’architettura e all’interior design certificandone la connessione emotiva: gli spazi che appartengono alla quotidianità si scoprono possedere alcune chiavi del nostro cuore. Tutto migliora in noi se la mattina ci accolgono superfici a noi empatiche.

Ok è una rivoluzione!

Da tempo avevo capito che da Chelli non vendevano più solamente i prodotti ( …passatemi l’estremizzazione). Oggi mi rendo ben conto che Chi è lì dentro, in quel bel negozio, e sta parlando con te, che sei il potenziale cliente, sta cercando di venderti la tua Felicità. Si sono preparati per questo e lo sanno fare benissimo.

Tu che leggi ora il vecchio Alfredo, e che devi ristrutturare casa, non rinunciare alla tua Felicità, vai a trovare quei ragazzi di Chelli che sono i migliori allenatori per accompagnarti nella strada verso la Felicità.

Alfredo