0516446732   |  CHELLI By YUL Co. S.r.l. Pavimenti, Rivestimenti, Parquet Bologna   | acquisti@yulco.it

Problemi con la stuccatura colorata?

Affrontiamo una problematica che si manifesta con grande frequenza sulla pavimentazione in gres finita di posa e stucco: le mattonelle sono belle ma la posa ha manifestato il suo tallone d’Achille con una stuccatura “sofferente” cioè non bella.

I motivi possono essere molti: la non uniformità del colore, la disomogeneità di spessore, la ruvidezza eccessiva, l’affioramento delle umidità noto come “fenomeno di risalita”, l’assorbimento eccessivo, il classico effetto della fuga “non piena” che penalizza la mattonella rettificata a spigolo vivo. Inutile dirvi che il più bel pavimento di gres può essere rovinato da una stuccatura poco bella che soffre di uno o più degli effetti sopra descritti. Sicuramente lo stucco epossidico di nuova generazione con il suo pressoché nullo assorbimento, una volta ben posato, risolve il problema dell’assorbimento e diversi altri temi cromatici, ma si porta dietro le lamentele (quando va bene si limitano a questo) delle maestranze, che impiegano tempo e molta fatica per stendere lo stucco a regola d’arte e per pulire adeguatamente la superficie delle mattonelle, ancora molto tempo e molte spugne….e ancora molta fatica e quindi una richiesta alta di oneri di posa.

Laboratori e ricerca mirata di una azienda leader del settore come Kerakoll hanno portato oggi al prodotto straordinariamente risolutore di tutte queste problematiche: Fugabella Color con i suoi 50 colori è la risposta tecnica ed estetica più elevata che possiamo ricevere dal mercato; facilità di applicazione, morbidezza planare di righe cromaticamente vincenti per invisibilità o per contrasto, come risultato finito, assorbimento quasi nullo. Un vero successo. È quindi da fine novembre che Chelli distribuisce per la città  di Bologna questa risoluzione definitiva delle vecchie problematiche a privati, professionisti ed imprese: con grande sorpresa di tutti al momento del pagamento perché i prezzi sono bassi, molto al di sotto delle aspettative… ma in questo caso è  un bene.

Seguite sempre i consigli del vostro
Alfredo